stonelab design Dario Martinelli
DARIO MARTINELLI

Nasce a Gardone Val Trompia (BS) nel 1987.
Frequenta il Politecnico di Milano laureandosi in disegno industriale nel 2012.
Dal 2008 collabora con il designer Sergio Mori, prendendo parte ad una serie di lavori che gli permettono di approfondire la propria conoscenza legata alle sfumature della progettazione e, grazie a questo percorso, matura un proprio approccio personale al processo creativo.
Nel 2015 avvia la sua attività individuale come designer, occupandosi di progettazione, ricerca e sviluppo prodotto. La sua filosofia progettuale si fonda sull’equilibrio tra estetica e funzione di un oggetto: l’una non può prescindere dall’altra. A questa visione unisce la volontà nello sperimentare nuove espressioni formali che superino i vincoli posti dai preconcetti, donando un nuovo linguaggio alle forme e ai materiali.

STEFANO PASOTTI

Classe 1986, cresciuto a Lumezzane, centro nevralgico dell’industria bresciana, passa l’infanzia giocando fra i macchinari e il magazzino della piccola azienda di famiglia, produttrice di casalinghi.
Formatosi in un istituto tecnico, studente lavoratore, si laurea in Product Design presso la LABA di Brescia ed in breve tempo passa all’altro lato della cattedra, divenendo docente di Tecnologie dei materiali.
Funzionalità e semplicità, non solo nella forma ma anche nella produzione, sono le ossessioni di Stefano, concetti perfettamente sintetizzati nei suoi progetti.

stonelab design Stefano Pasotti
stonelab design Stefano Pasotti
Tagmi Studio

Tagmi è uno studio multidisciplinare con base a Milano, nato dall’incontro tra Danilo Leonardi, interior e industrial design e Valentina Antinori, graphic e visual designer. Da queste due esperienze ha origine uno studio/laboratorio di design, in cui gioco e sperimentazione tra oggetti e materiali della vita quotidiana, danno vita a nuove forme e spazi.
L’intero processo creativo si sviluppa all’interno dello studio e include una parte importante di produzione dei prototipi che talvolta, sfocia nella produzione di piccole serie o pezzi unici. La manualità e la sensibilità verso la materia sono elementi chiave nel DNA di Tagmi. Lo studio è attivo nel settore del product design, degli allestimenti e della comunicazione visiva.